Passa ai contenuti principali

Primo Passo: una buona copertura WIFI


Risultati immagini per super wifi
Tutti gli accessori che andremo a far interagire tra loro avranno una sola cosa in comune, sono WiFi, quindi dovranno essere ad una distanza tale da avere una buona comunicazione con il nostro router WiFi!!

Che stiate facendo il sistema di domotica per casa vostra o per il vostro B&B, Affittacamere o Alloggio Turistico, poco importa, sotto ci vuole un cannone, un bel modem WiFi che spari come si deve, passando tutte le mura di casa, che faccia connettere bene voi e i vostri clienti, e che non faccia cilecca sul più bello!

Considerate poi che dalle ultime analisi sui consumatori di AirBnb e Booking.com il cliente la prima cosa che verifica appena entra nella stanza prenotata è quella di connettersi e testare la copertura e la velocità di internet (il WiFi deve essere anche e soprattutto in camera e non solo nelle aree comuni!!).

Non importa che abbiate sottoscritto un abbonamento ADSL o Fibra, l'importante è avere una buona copertura che raggiunga tutte le stanze e che i vostri dispositivi domotici riescano a dialogare con la rete internet.

Ne ho provati e avuti moltissimi di tantissime marche di Router WiFi, ultimamente sono venuti i tecnici Telecom per mettere la fibra e mi hanno anche lasciato il loro super nuovissimo modem.... una schifezza (quello bianco grosso rettangolare), aveva come copertura la metà di quello che già avevo io .. risultato: ho rimesso il mio, ho attaccato le prese e ha subito riconosciuto la fibra Telecom senza cambiare alcuna impostazione, una spada!!!

Qualunque modem scegliate se avete la possibilità prima testatelo, il mio B&B è situato in un edificio del 1947 nel centro storico, le mura sono molto molto spesse, e per ora, questo che vi vado a postare sotto, è l'unico che mi ha dato grandi soddisfazioni, costo €40,99!!!

link al prodotto: Modem Wi-Fi


Commenti

Post popolari in questo blog

Controllo dell'apertura del cancello condominiale - la rivoluzione! Nello One - Recensione!

Non tutti hanno la fortuna di avere una casa indipendente, dove ognuno può far quello che vuole e istallare qualsiasi tipo di dispositivo! Nei casi poi di B&B, Affittacamere o Alloggi Turistici all'interno di un condominio la cosa si fa più dura! Già siamo visti come i disturbatori del "tranquillo" condominio, i nostri ospiti gironzolano per il palazzo, lasciano le ante dell'ascensore aperte, si sbagliano e bussano ad altre porte, fanno rumore con  le ruote delle valigie ecc.. figuriamoci se ci mettiamo a modificare il sistema citofonico o peggio ancora se istalliamo sulla facciata qualsivoglia dispositivo... 1-  il mio B&B è in un condominio, con un citofono vecchissimo ma funzionante, non aggiornabile; 2-   come aprire da remoto (ovvero tramite cellulare ovunque io sia) il portone su strada del palazzo?   Mi occorreva qualcosa da istallare nel mio appartamento, dove ho il WiFi e tutto quello che mi può servire per far funzionare un

Nuki Smart Lock - apriamo la porta senza chiavi e da remoto

Nuki Smart Lock 2.0 Dopo aver visto come i clienti possono entrare dal portone condominiale senza chiavi e in modo autonomo nel post  QUI , ora ci rimane il passo di aprirgli da remoto la porta blindata del nostro appartamento. Ho cercato per molti mesi un sistema idoneo per la mia porta, un sistema reversibile, senza portare fili della corrente o altro, un qualcosa di semplice da istallare, usare e che potesse essere rimosso in poco tempo riportando la mia porta allo stato originale. Non mi metterò a fare paragoni con altre marche di serrature elettroniche (Smart Lock), ma ne ho viste tantissime anche da vivo, ho visionato centinaia di filmati su Youtube e girovagato per i blog di tutto il mondo. La mia attenzione all'inizio del 2018 cadde su la Smart Lock Nuki.. perchè? - potevo installarla da me; - nessun buco alla porta e nessuna modifica strutturale; - non aveva bisogno di corrente; - la buona autonomia delle batterie dichiarata; - le ottime recensioni della App

Controllo termostato / caldaia da remoto - NETATMO

Era dicembre del 2013, faceva davvero freddo, io stavo in ufficio e sapevo che tra le 15 e le 16 sarebbero arrivate due famiglie di americani al mio B&B, sapevo che dovevo prendermi un'ora di permesso, se me lo avessero dato, per correre a casa un'oretta prima ed accendere i termosifoni!! Questa cosa si ripeteva ogni giorno, a orari diversi a secondo dell'arrivo programmato dei clienti, e si ripeteva anche la mattina, verso le 10, quando i clienti lasciavano le stanze, dovevo spegnere la caldaia per non sprecare inutilmente denaro. vecchi termostati Non sempre avevo il permesso per uscire e non sempre potevo farlo , oberato di lavoro e scadenze, a volte mandavo mio padre ad accendere o spegnere il termostato, altre volte non potevo fare nulla e la caldaia continuava a bruciare gas inutilmente per ore, ore, anche intere giornate, con casa vuota, con i clienti ormai andati via magari alle 9 del mattino.. la vedevo come svuotare le tasche di spicci da 1 e